Campagna di vaccinazione, cambiano le regole per gli over 60: “una dose a chi si presenta negli hub” ma attenzione

Leccenews24 ECONOMIA

Se l’intento è quello di dare una sferzata alla campagna vaccinale, forse la comunicazione dovrebbe essere più chiara

Martedì 13 aprile, la vaccinazione sarà aperta alla fascia dei 78 anni – nati nel 1943 -».

Chiunque (con più di sessanta anni) si presenterà in uno degli hub allestiti nella regione dovrà essere vaccinato , anche senza prenotazione.

A stretto giro è arrivata anche una circolare urgente firmata dall’assessore pugliese alla Sanità Pier Luigi Lopalco recapitata a tutte le Asl alla vigilia dell’inizio della campagna per gli over 60. (Leccenews24)

La notizia riportata su altri giornali

Nonostante il maggior numero di dosi a disposizione sembra quindi si riesca solo ora iniziare a raggiungere le 300 mila somministrazioni al giorno inizialmente previste già per la fine di marzo. Stesso dicasi della Francia dove si sono già raggiunte le 500 mila vaccinazioni al giorno (Quotidiano Sanità)

Sì, a patto di ottenere gli approvvigionamenti giusti dai quattro fornitori attuali, Astra Zeneca in testa. Tra le altre: perché mai gli anziani, soprattutto i fragili, dovrebbero avere un rischio trombo-embolico inferiore a quello dei giovani? (Sempione News)

del governo entro fine aprile (Di domenica 11 aprile 2021) In arrivo le prime (poche) dosi del vaccino di Johnson&Johnson che si andranno ad aggiungere a quelle in distribuzione da parte di Pfizer, Moderna e AstraZeneca. (Zazoom Blog)

Il Regno Unito è l'unica nazione "avanti" alle altri in fatto di sperimentazioni poiché ha già iniziato a febbraio un trial su AstraZeneca combinato a Pfizer su 820 volontari. Combinando il vaccino a vettore virale AstraZeneca con una seconda dose a mRna (Pfizer o Moderna), la risposta protettiva nei confronti del Covid-19 sembra addirittura migliore. (La Lazio Siamo Noi)