I donatori di sangue in Italia sono meno di 2 milioni. Pochi i giovani

Il Secolo d'Italia SALUTE

Sono poco più di 1.700.000 i donatori di sangue italiani. Un numero che garantisce le terapie trasfusionali, anche se ancora pochi sono i giovani. Il contributo dei donatori di sangue al nostro Sistema sanitario è fondamentale perché consente di ... (Il Secolo d'Italia)

Su altre testate

Domenica 19 giugno, il Centro trasfusionale dell'ospedale Misericordia sarà aperto dalle 8 alle 11.30. “Blood connects us all”, “Il sangue ci ... (Il Giunco.net)

E mai come in questo periodo il sangue ed i suoi derivati sono ancora più preziosi, dal momento che la richiesta aumenta (per la presenza di tanti talassemici, pazienti affetti da leucemie e linfomi, per via dei molti ricoverati presso il centro ... (CataniaLiveNews)

In Italia sono oltre 1.700.000 i donatori di sangue italiani e tra questi solo una pochissimi percentuale sono giovani. (road2sportNews)

“Al 31 maggio scorso la rete trapiantistica del Veneto aveva già effettuato 228 trapianti e registrato 1.311 donatori degli importantissimi tessuti e 57 donatori d’organo. (Vicenzareport)

Questo il filo conduttore della Giornata regionale della donazione del sangue, che si è svolta oggi a Torre del Lago, nel Teatro Puccini, intorno al tema “All'Opera per nuove armonie di rete ... (gonews)

"È necessario agire con consapevolezza di fronte a questa prospettiva per assicurare il ricambio generazionale" - aggiunge Vincenzo Saturni, Coordinatore protempore CIVIS (Coordinamento Interassociativo Volontari italiani sangue) - Tutti gli attori del ... (Stadio24.com)