Agenzia delle Entrate, la cessione del credito per i non residenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
EnergMagazine ECONOMIA

L’Agenzia evidenzia che le modalità attuative per la cessione del credito sono state già definite dai provvedimenti prot.

Detrazione sia per soggetti residenti che per quelli non residenti. La detrazione spetta sia per i soggetti residenti che per quelli non residenti, titolari di qualsiasi tipologia di reddito (vedasi anche la circolare del 31 maggio 2019, n.

L’Agenzia delle Entrate fornisce chiarimenti in merito alla cessione del credito per la riqualificazione energetica su condomini e i residenti all’estero. (EnergMagazine)

Ne parlano anche altri media

Possono rientrare i lavori di installazione di pannelli in alluminio o fibra? La legge di Bilancio 2020 ha introdotto una detrazione del 90% per la ristrutturazione delle facciate esterne degli edifici cosiddetto Bonus facciate. (Trentino)

La cessione del credito d’imposta deve essere limitata a un solo passaggio successivo a quello effettuato dal contribuente titolare del diritto. Quindi se fai lavori su singole unità immobiliari o su lavori condominiali di importo inferiore ai 200 mila euro puoi solo scegliere tra detrazione Irpef e cessione del credito. (Casainnovativa)

“bonus facciate”, agevolazione che verrà riconosciuta ai contribuenti che effettueranno nel 2020 determinati interventi per il decoro architettonico. La detrazione sarà ripartita in dieci quote annuali costanti e di pari importo nell’anno di sostenimento delle spese e in quelli successivi. (businesspeople.it)

Il DLgs 241/1997 si riferisce alle modalità di versamento tramite delega F24 delle imposte sui redditi e dell’IVA, dove il richiamato art. 9) ha introdotto l’obbligo di pagare mediante mezzi di pagamento tracciati la grande maggioranza degli oneri che danno diritto a detrazioni fiscali sul modello 730 o sulla dichiarazione dei redditi delle persone fisiche. (Agenda Digitale)

Attuato il bonus per i lavori edilizi con detrazioni fino al 90%. La circolare 2/E delle Entrate definisce le detrazioni Irpef/Ires fino al 90% per i lavori edilizi sugli edifici residenziali o non abitativi delle zone abitative A e B. (IlTarantino)

Casa.it – sito ed app per chi cerca casa e per i professionisti del Real Estate – ha elaborato un’infografica che riassume tutti i bonus casa 2020. La detrazione va ripartita in dieci quote annuali di pari importo e calcolata su un importo massimo di 10.000 euro, comprensivo delle eventuali spese di trasporto e montaggio. (Quotidiano del Condominio)