Referendum in Catalogna, Cecchetti: "Si faccia anche in Lombardia"

Il Giorno ESTERI

Milano, 10 novembre 2014 - "Il voto è democrazia, mi auguro che la Lombardia possa intraprendere una strada autonoma", così il vicepresidente del Consiglio regionale lombardo, Fabrizio Cecchetti, commenta lo svolgimento del referendum catalano che ha ... (Il Giorno)

La notizia riportata su altri giornali

(askanews) - Grande partecipazione popolare, giornata pacifica senza incidenti, messaggio politico ineludibile, bassa affluenza, consultazione antidemocratica, di nessun valore giuridico o politico: il giorno dopo il "processo di partecipazione ... (TMNews)

Per cosa si è votato domenica in Catalogna?... (La Stampa)

È quanto emerso dai risultati comunicati poco dopo la mezzanotte di ieri dalla ... (Avvenire.it)

L'81% dei due milioni di catalani che hanno partecipato al quesito referendario si è espresso a favore della soluzione di uno stato della Catalogna indipendente dalla Spagna. Un referendum simbolico con un risultato netto. (FIRSTonline)

Gli indipendentisti italiani si trovano soprattutto a livello regionale in Veneto e rappresentano il 53%. Nel voto simbolico per l'indipendenza della... (La Perfetta Letizia)

a quasi il 90% dei voti scrutinati. (01:05) (ANSA) - BARCELLONA, 10 NOV - L'80,72% degli oltre 2 milioni di catalani che hanno partecipato al referendum simbolico sull'indipendenza della Catalogna ha votato sì. (Quotidiano.net)