Rete unica a un passo: l'ultimatum del Governo e gli intrecci TIM - Open Fiber

HDblog ECONOMIA

Il Governo è intervenuto più volte in merito, convinto che il matrimonio potesse essere garantito nel tempo da Cassa Depositi e Prestiti, che in TIM detiene il 5% delle quote e di Open Fiber è l'altra compartecipante (con Enel, al 50%).

Ora l'ultimo tentativo spetta al Governo, chiamato a riavvicinare le parti appianando le divergenze emerse in questi mesi su vision e governance.

L'ultimatum è ormai ufficiale: entro il 31 luglio le due parti dovranno firmare un protocollo d'intesa. (HDblog)

Su altre fonti

Open Fiber è operativa nella città di Ravenna con una squadra pronta a intervenire tempestivamente laddove necessario, in costante contatto con l’amministrazione comunale che già segnala all’azienda gli interventi da eseguire con sollecitudine nelle aree di competenza. (Ravennawebtv.it)

La velocità con la quale è stato concluso l’accordo con la Open Fiber per il progetto di Iliad operatore di rete fissa, fa pensare che sia legato all’emergenza epidemiologica che stiamo vivendo in questo periodo. (Quotidianpost.it)

“Per bilanciare la presenza di Kkr, il governo sarebbe a favore del fatto che CDP partecipasse alla rete secondaria, ma tale accordo non sarebbe nell’interesse pubblico senza garanzie di Enel sul piano della rete a banda larga”, ha scritto ieri Reuters. (Startmag Web magazine)

Iliad operatore di rete fissa: ora è ufficiale (Di sabato 11 luglio 2020) Novità dal mondo della fibra: Iliad operatore di rete fissa? La fibra ottica sarà di Open Fiber - QuotidianPost : Iliad operatore di rete fissa: ora è ufficiale - VodafoneIT : @pratobevera Ciao, ti invitiamo a verificare qui: - prosciuttoking0 : Sera, Che operatore telefonico hai? (Zazoom Blog)

E’ opportuno ricordare che Open Fiber sta investendo a Ravenna oltre 20 milioni di euro, fondi propri senza alcun esborso per le casse pubbliche finalizzati al cablaggio in fibra ottica di circa 58mila unità immobiliari. (ravennanotizie.it)

Tutti i dettagli. Ma come congegnare una governance plurale che accontenti le aspettative di tutti gli operatori e le aspirazioni di Tim di avere il controllo della società unica delle rete? (Startmag Web magazine)