Gaza, la tregua sembra reggere

Corriere del Ticino ESTERI

TEL AVIV - Tra Gaza e Israele le armi tacciono dalle 8 locali di martedì mattina. L'esercito israeliano, dopo aver distrutto i tunnel, ha lasciato del tutto la Striscia e si è schierato oltre confine a presidio delle posizioni lungo la frontiera. Il cessate il fuoco di 72 ore ... (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha reso noto l'esercito israeliano. - Almeno 10 razzi sono stati lanciati dalla Striscia di Gaza verso Israele a conclusione della tregua di 72 ore che le parti avevano accordato e che e' terminata alle 8 ora locale (le 7 in Italia). (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

e ha denunciato: Hamas ha violato la tregua, ha ripreso gli attacchi prima delle 8 ore locali (le 7 in Italia) di venerdì 8 agosto. ...... (PUPIA)

Non è una guerra, come tradizionalmente e sventuratamente conosciuta. L'unica cosa certa è che nella Striscia di Gaza stanno attuando un assassinio di massa. (AgoraVox Italia)

Prima del termine della tregua di 72 ore Hamas e la Jihad islamica hanno infranto ancora una volta il cessate il fuoco lanciando razzi contro la popolazione civile di Israele. (Leonardo.it)

(Teleborsa) - L'aviazione israeliana ha ripreso a martellare con bombardamenti aerei la Striscia di Gaza, subito dopo la scadenza della tregua, stamattina alle 8:00 ora locale e dopo che i militanti hanno ripreso il lancio di razzi sui territori israeliani. (Teleborsa)

Roma - 8 ago (Prima Pagina News) "A seguito del rinnovato lancio di razzi su Israele, l'esercito ha colpito siti terroristici nella Striscia". (PPN - Prima Pagina News)