I copti egiziani nel mirino: 40 attacchi in tre anni

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

L'attentato in Egitto contro un bus che trasportava cristiani copti è l'ennesimo attacco contro questa comunità con radici millenarie che vanta 10 milioni di fedeli, moltissimi appartenenti alla diaspora, che formano il 10% della popolazione di un ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre testate

Assalto armato ai danni di un bus che trasportava cristiani copti a Minya, città nel sud dell'Egitto dove vive una numerosa comunità copta. (Molisedoc.com)

26 maggio 2017 12:42. di Biagio Chiariello. (Fanpage)

Il terrorismo torna a colpire i cristiano-copti in Egitto e questa volta lo fa alla vigilia dell'inizio del mese del Ramadan. IL CAIRO - "Uccisi perché si erano rifiutati di convertirsi all'Islam". (Corriere del Ticino)

Un autobus che trasportava decine di cristiani copti al monastero di San Samuele, in Egitto, è stato attaccato da un commando di terroristi a volto coperto. Un commando ... (LifeGate)

Foto: 10 aprile 2017. 26 maggio 2017. (Panorama)

Dopo l'attentato della domenica delle Palme alle cattedrali copte di Tanta e di Alessandria, che provocò 44 morti e decine di feriti, la minoranza cristiana in Egitto torna nel mirino del terrorismo islamico. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)