Tesla, la Model 3 prodotta in Cina sbarca in Europa

Automoto.it ECONOMIA

E il mercato locale risponde bene all'offerta di Tesla: lo scorso mese, Tesla ha venduto 11.000 esemplari della compatta Model 3 in Cina.

La Tesla Model 3 prodotta nello stabilimento di Shanghai sbarca in Europa.

«Il supporto del governo cinese al settore, la presenza di innovative aziende locali e di clienti aperti a nuove tecnologie rendono la Cina il miglior mercato per veicoli elettrici intelligenti», ha dichiarato Tesla. (Automoto.it)

La notizia riportata su altri media

Passando al retrotreno, il kit sportivo prodotto da Startech introduce un bumper con diffusore integrato e un alettone in tre pezzi che continua nella parte terminale delle fiancate, per un bilanciamento aerodinamico ottimale in ogni condizione di guida. (Info Motori)

Tesla - Le Model 3 costruite in Cina andranno in Francia, Germania e in altri mercati europei (Di lunedì 19 ottobre 2020) La Tesla ha confermato lintenzione di esportare le Model 3 costruite in Cina al di fuori del mercato locale, Europa compresa. (Zazoom Blog)

Arriva il momento del restyling di metà carriera per la Tesla Model 3, che si aggiorna soprattutto a livello tecnico, assicurando ora un’autonomia maggiore grazie ad alcune modifiche tecniche mirate. La Long Range è ora disponibile ad un prezzo di 57.920 euro, mentre la Performance a 64.590 euro. (automobile.it)

scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì). (Quattroruote)

Ebbene, oggi la prospettiva di acquistare una Tesla usata è meno allettante di prima. La pagina con i termini di garanzia delle Tesla usate riportava che le auto usate che avevano meno di quattro anni e mostravano meno di 50.000 miglia sul contachilometri avevano diritto ad una garanzia per 4 anni o 50.000 miglia, a partire dalla data di consegna. (Quotidiano Motori)

Un dato che ha portato Tesla ad incrementare la capacità produttiva dello stabilimento stesso, e ad adattarlo anche alla produzione della nuova Model Y. Parte di questi veicoli prodotti, per l’appunto, è dedicata al mercato europeo, in attesa che Tesla completi la costruzione della nuova Gigafactory a Berlino, la prima nel nostro continente. (FormulaPassion.it)