PSA - Diverse produzioni saranno trasferite dall'Asia in Francia

Quattroruote ECONOMIA

Pertanto, i motori elettrici saranno prodotti dalla joint venture con la Nidec a Trémery e i cambi E-Dct dalla joint venture con la Punch a a Metz.

Saranno investiti oltre 400 milioni di euro per aumentare la capacità produttiva di propulsori elettrificati negli impianti francesi.

Il gruppo intende anche localizzare entro il 2022 una nuova generazione della sua piattaforma per veicoli elettrificati nella fabbrica di Sochaux per produrre la futura Peugeot 3008.

Inoltre, dal 2022 saranno realizzati in Francia componenti che attualmente vengono acquistati in Asia. (Quattroruote)

Su altri giornali

Per sostenere l'attuazione di queste misure, il Gruppo ha deciso di essere autonomo e di produrre da solo le mascherine. Secondo il gruppo, il sito di Mulhouse ha tutte le caratteristiche sanitarie necessarie per produrre questo tipo di materiale. (AGI - Agenzia Italia)

Fonte: Groupe PSA La dinamica avviata dal Groupe PSA verso una società a basse emissioni di carbonio è guidata da un approccio etico. (Electric Motor News)

Lo sforzo economico maggiore verrà però affrontato – grazie al sostegno del Governo e alla partnership col Gruppo Total – per traslocare dalla Cina alla Francia la produzione di batterie, con la creazione di una nuova gigafactory. (Motor1.com Italia)

Inoltre, una nuova generazione di piattaforma elettrificata sarà industrializzata nel sito di Sochaux entro il 2022 per produrre la futura generazione della Peugeot 3008. Questo importante componente da solo rappresenta il 35% del valore dei veicoli elettrici. (MotoriNoLimits)

Groupe PSA sposta la produzione di batterie dalla Cina a un gigafactory in Francia. “Il piano presentato dal Presidente della Repubblica francese si adatta perfettamente al movimento avviato da Groupe PSA nella sua lotta quotidiana contro il riscaldamento globale, accompagnato da ingenti investimenti per localizzare la catena del valore dell’elettrificazione in Francia – dichiara Carlos Tavares, presidente del consiglio di amministrazione di Groupe PSA. (NEWSAUTO)

In quanto tale, dall’inizio del 2020, Groupe PSA è stato migliore dell’obiettivo fissato per le emissioni di CO2 dei suoi veicoli, grazie all’adeguatezza della sua offerta commerciale alle esigenze dei suoi clienti. (Il Messaggero)