Il lusso 'prende casa' nella design week. Appuntamenti formato XL

Sedie, divani, tavoli e lampade sono i protagonisti della design week oggi ai blocchi di partenza. Da diversi anni anche i fashion brand hanno deciso di allestire eventi e presentazioni per mostrare le proprie collezioni d’arredamento e non solo. Sempre più spesso, e lo testimonia il ricco calendario di Milano Moda Design realizzato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, le maison del lusso scelgono di essere protagoniste del Fuorisalone con collaborazioni artistiche, iniziative ad hoc e progetti speciali. (Pambianconews)

La notizia riportata su altri giornali

Tre giorni di esposizione di mezzi, macchine, trattori, tipicità agroalimentari e bestiame, di attività, affari, contatti, compravendite, di convegni e spettacoli equestri, di eventi tradizionali, di celebrazioni dell’agricoltura del passato e del presente di un territorio da sempre fortemente legato alla dimensione rurale. (Frosinone News)

Abbiamo chiesto a Marco Sammicheli, curatore per il settore design, moda e artigiano della Triennale Milano e direttore del Museo Design Italiano, di segnalarci quali sono secondo lui gli eventi e le location da non perdere per il Fuori Salone. (Sky Tg24 )

Inizia la maratona tra installazioni, dibattiti, aperitivi della Milano Design Week, 1.067 eventi ufficiali in diciotto zone da oggi a domenica (ma saranno molti di più e alcuni si allungano fino al 28 aprile), Districarsi è un'impresa anche per chi studia da settimane il sito Fuorisalone (ilGiornale.it)

Tradizione e innovazione, due dei temi del Salone del Mobile che, anche nel 2024, ha aperto i battenti a Rho Fiera Milano, registrando un gran numero di presenze già dalle prime ore del primo giorno. Tanti i visitatori in coda ai tornelli per l’apertura, avvenuta con puntualità rispettando il programma. (Il Sole 24 ORE)

Il calendario del Fuorisalone 2024, in concomitanza con il Salone del Mobile, prevede numerosi progetti, mostre e installazioni in giro per il capoluogo lombardo, dal centro alla periferia. L'edizione di quest'anno, che ruota attorno al tema “Materia Natura”, vede protagoniste – oltre agli storici quartieri milanesi - anche nuove zone: dal Castello Sforzesco a Chinatown. (Sky Tg24 )

La Milano Design Week 2024 è anche questo. Indirizzi noti o temporary restaurant. (IL GIORNO)