Tumore polmoni. Nuovo farmaco 'discioglie' la malattia senza ricorso alla chemioterapia

Quotidiano Sanità SALUTE

Il farmaco Keytruda, come riportato dall'Ansa, è già stato sperimentato con successo in Australia. Il farmaco antitumorale, che contiene il principio attivo pembrolizumab, letteralmente 'discioglie' le cellule cancerose nei polmoni. Per l'oncologa Rina ... (Quotidiano Sanità)

Su altri giornali

Un gruppo di ricercatori austrialiani ha sperimentato con successo una terapia che consiste nello “sciogliere” il cancro ai polmoni, uno dei tumori in assoluto più letali al mondo. (News24web)

Un rivoluzionario farmaco che 'discioglie' il cancro ai polmoni senza dover ricorrere alla chemioterapia è stato sperimentato con successo in Australia. (L'Huffington Post)

Si tratta di Keytruda, un medicinale già usato per il trattamento del melanoma, che ... (Teleborsa)

I dettagli. Scoperto nuovo farmaco che “scioglie” il cancro senza chemioterapia. (Centro Meteo Italiano)

Scoperta choc, le cellule cancerogene sono uccise. Keytruda, farmaco killer del Tumore ai polmoni, scioglie il cancro. (Airc)

Il farmaco antitumorale Keytruda – per ora sperimentato con successo in Australia sul melanoma – contiene il principio attivo pembrolizumab in grado di sciogliere le cellule malate del tumore ai polmoni, liberando i pazienti dagli effetti debilitanti ... (L'ultima Ribattuta)