Alerion si aggiudica 51 MW in asta del GSE

Milano Finanza ECONOMIA

Negli ultimi tre mesi, quindi in piena emergenza Covid-19, l'azione ha guadagnato l'8,2%, in scia ai risultati nel primo trimestre 2020 in forte crescita rispetto al 2019.

Sulla richiesta complessiva di 872MW solo 587 MW sono stati assegnati.

In particolare, Enermac beneficerà di una tariffa incentivante per gli impianti di Alerion pari a 68,25 euro a MWh per un periodo di 20 anni.

Separatamente Equita ha segnalato che anche la seconda asta sulle rinnovabili non è stata coperta da sufficiente offerta di impianti. (Milano Finanza)

Su altri giornali

4D Heat si inserisce negli ambiziosi piani sull'energia del governo scozzese, che all'inizio di quest'anno ha annunciato che - partire dal 2024 - tutti i nuovi edifici dovranno obbligatoriamente utilizzare sistemi di riscaldamento a fonti rinnovabili o a basse emissioni di carbonio. (Nextville.it)

(RV – www.ftaonline.com) I due nuovi impianti eolici saranno ubicati ad Orta Nova, in Puglia (Località La Ficora e Località Tre Confini) e si prevede che l’entrata in esercizio di entrambi avverrà entro l’autunno del 2021. (Investire Oggi)

(Teleborsa) - Alerion Clean Power, attraverso la propria controllata Enermac, si è aggiudicata nell'asta FER indetta dal GSE (Gestore Servizi Energetici) 51 MW di nuova capacità rinnovabile per 2 progetti eolici, rispettivamente di 27,2 MW e 23,8 MW, con una produzione attesa complessiva pari a circa 130 GWh/anno. (Il Messaggero)

Eolico e fotovoltaico: le graduatorie di aste e registri del GSE. Qui di seguito il calendario completo dei bandi previsti dal Decreto 4 luglio 2019, con relativa data di pubblicazione delle graduatorie sul sito del GSE. (ingenio-web.it)

(askanews) - Pubblicate le graduatorie dei Registri e delle Aste relativi al secondo bando previsto dal Decreto 4 luglio 2019. Su 872,46 MW messi a gara lo scorso 1 marzo, il GSE ha ricevuto 875 domande per un totale di 587,5 MW. (Yahoo Finanza)

In occasione della pubblicazione delle graduatorie, il Gestore ha anche ricordato le date delle prossime gare:. Su 872,46 MW messi a gara a marzo, il Gestore ha ricevuto 875 domande per un totale di 587,5 MW. (Rinnovabili)