App Store: iGBA subito rimosso da Apple, ma gli emulatori sono consentiti

IGBA, l'emulatore di Game Boy Advance lanciato nelle ore scorse su App Store, è stato già rimosso da Apple, ma la mossa sembra non abbia a che fare con la regolarità o meno degli emulatori in generale, che pare siano comunque consentiti nello store digitale. A poche ore di distanza dal lancio di iGBA su iOS, che aveva del clamoroso, considerando la stranezza di vedere un emulatore GBA regolarmente inserito all'interno di App Store, Apple è velocemente corsa ai ripari facendo rimuovere il software in questione, ma la questione continua a non essere chiara. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Apple, con una recente revisione delle policy dell’AppStore, ha iniziato ad accettare emulatori di giochi a livello mondiale e il primo emulatore accettato è stato proprio iGBA dello sviluppatore italiano Mattia La Spina. (DDay.it)

Sull’App Store è ora disponibile un emulatore Nintendo Entertainment System (NES) per iPhone e iPad, mitica console per videogiochi a 8-bit prodotta da Nintendo tra il 1983 e il 1995. (macitynet.it)

È arrivato su App Store il primo emulatore ammesso da Apple dopo i recenti sviluppi a livello europeo: si tratta di iGBA, dunque un emulatore di Game Boy Advance che però, a quanto pare, nasconde un segreto. (Multiplayer.it)