Gravina: «Crediamo alle parole di Acerbi, lo abbraccerò appena lo vedrò»

ilmessaggero.it SPORT

Il presidente della Figc Gabriele Gravina è tornato sul caso Acerbi-Juan Jesus, a poche ore dall'assoluzione del difensore dell'Inter. Lo ha fatto durante la conferenza stampa del consiglio federale, dando il proprio parere sulla vicenda che fa riferimento al match di San Siro tra Inter e Napoli del 17 marzo. Dopo le tente ipotesi che si erano fatte strada nei giorni scorsi, tra cui la possibile squalifica di Acerbi per 10 giornate, è arrivata la sentenza del Giudice sportivo che, in mancanza di prove concrete, ha assolto il difensore nerazzurro. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

“Noi crediamo al ragazzo, la decisione del giudice va rispettata e la accetto. Tutti devono accettare la sentenza. Sul piano umano non mi esimerò dall’abbracciare Acerbi quando lo incontrerò. (Passione Inter)

“IL CASO ACERBI HA ADESSO DUE POSSIBILI STRADE” – “Caso Acerbi? La decisione del Giudice Sportivo afferma che ci sono state delle offese, ma non è provato che queste offese avessero contenuto razzista. (Tutto Juve)

Il ministro per lo sport e per i giovani Andrea Abodi ha commentato il caso Acerbi-Juan Jesus a margine della firma del protocollo tra Sport e Salute e la Conferenza della Regioni e Province autonome.... (Torino Granata)

Le polemiche relative alla decisione di assolvere Acerbi dalle accuse di insulti razziali lanciate nei confronti di Juan Jesus continuano a sconvolgere il mondo del calcio italiano. Durante la conferenza stampa dopo il consiglio federale, invita tutti ad accettare il verdetto del giudice, anche chi consideri questa decisione ingiusta. (ilGiornale.it)

Stando a quanto riferito da Sky Sport, in questi giorni l'ex Inter e Roma ha ricevuto messaggi da tutto il mondo. Dai tifosi, sì, ma anche dai calciatori. Dopo l'assoluzione di Francesco Acerbi, Juan Jesus ha ricevuto un supporto da tutta la squadra e non solo dai suoi compagni. (Tutto Napoli)

Interrogato sulla questione dai cronisti presenti dopo il Consiglio FIGC, Marotta ha detto: "Non ho niente da dire" (fcinter1908)