Lotta all'Isis, l'Arabia Saudita scende in campo Formata un'alleanza islamica con 34 paesi

Si24 - Il vostro sito quotidiano ESTERI

Il fronte anti-Isis si allarga anche nell'area islamica. L'Arabia Saudita ha infatti formato un'”alleanza militare islamica” che coinvolge 34 paesi tra cui gli Stati del Golfo, un certo numero di paesi africani, Turchia, Egitto, Malesia e Pakistan. Il ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Ne parlano anche altri media

L'Arabia Saudita ha annunciato la creazione di una coalizione di 34 paesi musulmani, il cui obiettivo sarà quello di “combattere il terrorismo militarmente e ideologicamente” mentre nella regione cresce l'affermazione di gruppi jihadisti. (Internazionale)

Spiccano le assenze di Siria, Iraq e Iran. Il governo di Riad annuncia la formazione di una nuova coalizione militare islamica per contrastare lo Stato Islamico. (LookOut News)

La decisione arriva dopo che Barack Obama aveva chiesto maggiore impegno nella lotta allo Stato Islamico, perché “i progressi devono essere più rapidi”. (Radio Vaticana)

Desk2. Il re dell'Arabia Saudita Salman bin Abdul Aziz Al Saud. (Babylonpost)

La base operativa sarà a Riad. Roma - L'Arabia Saudita ha annunciato una coalizione militare contro il terrorismo composta da 34 Paesi islamici e che può contare sull'appoggio di altri 10, tra cui l'Indonesia. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Tra essi vi sono Stati del Medio oriente, dell'Africa e dell'Asia: Arabia Saudita, Emirati arabi, Pakistan, Giordania, Bahrein, Bangladesh, Turchia, Somalia, Qatar, Egitto, Marocco ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)