Sport Bonus 65%, via alle richieste del credito d’imposta

Edilportale.com ECONOMIA

Resterà aperta fino al 30 giugno 2023 la prima finestra nella quale le imprese che finanziano interventi di manutenzione e restauro di impianti sportivi pubblici e la realizzazione di nuove strutture pubbliche possono richiedere lo Sport Bonus 65%. Lo Sport Bonus, lo ricordiamo, è il credito d’imposta - introdotto dalla Legge di Bilancio 2019 ed esteso, da ultimo, anche a quest’anno dalla Legge di Bilancio 2023 (articolo 1, comma 614, Legge 197/2022 ) - destinato ai titolari di reddito d’impresa, pari al 65% dell’erogazione liberale . (Edilportale.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Mancano poche settimane alla scadenza del bonus musicaImportante novità per quanto riguarda la musica: è presente un bonus (di cui si è parlato poco) che però sta per scadere. SkyTG24 riporta i dettagli con tutte le novità in materia. (iLMeteo.it)

Questo aiuto economico previsto dal governo non consente neanche di acquistare strumenti a costi ridotti. Si tratta invece di una mano tesa alle imprese che operano nel settore musicale, ancora impegnate in un lento processo di recupero dopo gli ultimi anni travolti dal Covid-19. (QuiFinanza)

i ragazzi e le ragazze per cui sono stati sostenuti i costi di iscrizione e abbonamento devono avere un’età compresa tra i 5 e i 18 anni. Tra le agevolazioni di cui possono usufruire le famiglie in Italia c’è anche il bonus musica 2023. (idealista.it/news)

Anche per l’anno corrente è stato confermato il bonus attività fisica 2023. Si tratta di un’agevolazione pensata ad hoc per coloro che devono fare attività: ecco di cosa si tratta, chi può averlo e quale percentuale è stata concessa quest’anno. (I-Dome.com)

Un bonus musica 2023 potrebbe far pensare ad aiuto economico del governo per tutte quelle persone che vogliano acquistare biglietti per eventi musicali o per acquistare strumenti musicali a costi ridotti. (Quotidianpost.it)

Fino al 30 giugno 2023, è attiva la piattaforma a disposizione delle imprese che donano risorse destinate alla manutenzione, al restauro o alla realizzazione di impianti sportivi pubblici. (Fidal)