Multa colossale a 5 banche: manipolavano i tassi di cambio

Blasting News ECONOMIA

La svizzera Ubs insieme alle inglesi Hsbc, Royal Bank of Scotland e alle newyorkesi JpMorgan Chase e Citigroup si sono viste infliggere una maxi multa che complessivamente ammonta a più di 3 miliardi di dollari per aver manipolato i tassi di cambio. (Blasting News)

Ne parlano anche altri giornali

ZURIGO - Pioggia di multe da parte delle autorità di Stati Uniti, Gran Bretagna e Svizzera su cinque grandi banche internazionali, ree di aver manipolato in grande stile i cambi: l'istituto ad uscirne più bagnato è UBS, che dovrà versare 774 milioni di franchi. (Corriere del Ticino)

OMA. (Il Cittadino on line)

Le sanzioni, elevate dalle autorità di vigilanza di Stati Uniti, Gran Bretagna e Svizzera, sono pari a ... (SoldiOnline.it)

MERCATO DEI CAMBI (400 x 286) Le autorità di vigilanza in Usa, Gran Bretagna e Svizzera hanno emesso a carico di 5 grandi banche mondiali (Citigroup, Jp Morgan, Royal Bank of Scotland, Hsbc e Ubs) sanzioni per complessivi 3,3mld di dollari nella ... (ObiettivoNews)

Il maxi patteggiamento sullo scandalo per la manipolazioni del mercato valutario era atteso per oggi e come previsto è arrivato. (America24)

La notizia è di ieri: l'indagine avviata dalle autorità di vigilanza di Inghilterra, Stati Uniti e Svizzera sta volgendo al termine e gli ultimi rumors che giungono a mercato parlano di una colossale multa di 4.3 miliardi di dollari comminata a 5 big del settore, ovvero ... (Commodities Trading)