Villa Bertelli, sconto sull’affitto

LA NAZIONE ECONOMIA

Il Comune chiede un taglio del canone di affitto di Villa Bertelli anche per il 2021.

A seguito del contratto di locazione del marzo 2019 infatti il Comune è tenuto a corrispondere alla Fondazione un canone annuo di 346mila euro oltre a iva.

Ma, alla luce del mancato utilizzo per attività culturali ed espositive a causa delle disposizioni normative "e del permanere delle analoghe condizioni dell’anno precedente" la giunta ha deliberato di richiedere alla Fondazione Villa Bertelli una riduzione dell’affitto dell’immobile di Vittoria Apuana per il 2021 di una cifra comunque non inferiore a 50mila euro

E’ la decisione dell’amministrazione comunale "preso atto che, a causa dell’emergenza epidemiologica da covid 19 si prevede che il Comune anche per l’anno 2021 potrà utilizzare i locali in misura ridotta per un periodo di almeno tre mesi". (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

Attraverso questo sistema SoloAffitti gestisce per conto del proprietario di casa l’incasso del canone e degli oneri accessori, garantendone il pagamento puntuale, ogni mese, qualunque cosa accada. La scommessa è che una corretta profilatura degli inquilini possa minimizzare il fenomeno di morosità (Il Sole 24 ORE)

Accedi per vedere di più. (Gooruf Italia News)

Positiva è la conferma dell’acquisita consapevolezza, da parte del Governo, di quanto da tempo vanno dicendo sia Confedilizia sia le associazioni del commercio, dell’artigianato e della ristorazione: per gli affitti commerciali sono necessari sostegni e incentivi. (Monitorimmobiliare.it)

Ecco la motivazione: “Comportamento razzista che include la sospensione provvisoria di una partita scontata dal giocatore durante la partita di andata dei quarti di finale di Europa League tra Slavia Praga e Arsenal lo scorso 8 aprile”. (CIP)

Per quanto riguarda invece il bonus affitto, nel decreto ristori bis ci potrebbe essere spazio anche per un suo ulteriore aggiornamento Secondo quanto rivelato dallo stesso Durigon, attraverso un prossimo provvedimento, da inserire probabilmente nel decreto sostegni bis, gli sfratti potrebbero rimanere congelati solo per le attività maggiormente colpite dalla crisi. (InvestireOggi.it)

Si precisa che cliccare sui link a tali social network potrebbe comportare l'installazione di cookies da parte di tali terze parti Marcatori di pixel. Questo sito web potrebbe utilizzare i “marcatori di pixel”, ossia dei piccoli file grafici che consentono di monitorare l’utilizzo del sito web. (Requadro)