Auto elettriche: Volkswagen prepara la gamma sportiva ID

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Le batterie della futura gamma ID R stradale deriveranno da alcuni brevetti sviluppati per la ID.R da competizione.

Ma da qui a dire che la Meb è una piattaforma per auto elettriche sportive ce ne passa, e anche parecchio.

La questione non è affatto semplice da descrivere, perché ancor meno semplice sarà per Volkswagen portare tecnologie elettriche da gara su una piattaforma, la Meb usata per la gamma ID, che nasce per essere economica e non sportiva. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Esteticamente, la nuova Volkswagen Touareg R è riconoscibile per il pacchetto Black Style con le grandi prese d'aria e gli elementi della carrozzeria di colore nero, i cerchi in lega Braga bicolore da 20 pollici di diametro, il tetto apribile panoramico, i fari posteriori bruniti e i terminali di scarico trapezoidali. (Autoblog.it)

Per il marchio di Wolfsburg la Touareg R non rappresenta solo il terzo modello alla spina, ma anche il primo modello ibrido plug-in con trazione integrale permanente 4Motion. Il 3.0 turbo da 340 CV può essere supportato dall'unità elettrica da 136 CV quando vengono richieste le massime prestazioni, spegnendosi totalmente quando viene selezionata la funzione E-Mode. (Quattroruote)

Si chiama Volkswagen Touareg R e sarà presentata fra pochi giorni al Salone dell’Auto di Ginevra (dal 3 marzo). DUE MOTORI - L’ibrido della Volkswagen Touareg R è composto dal noto 3.0 V6 turbo a benzina da 340 CV, e da un motore elettrico da 136 CV, alloggiato fra il 6 cilindri e il cambio automatico Tiptronic a 8 rapporti. (AlVolante)

: Volkswagen Touareg R (2020). 83 Foto. L’autonomia a emissioni dovrebbe aggirarsi intorno ai 50 km, come gran parte dei modelli ibridi plug-in e, come sottolineato dalla Casa, “basterà per i classici tragitti dei pendolari”. (Motor1 Italia)