Francesco: Quaresima, tempo di “corpo a corpo” contro il male

Radio Vaticana ESTERI

La Quaresima è un tempo di lotta contro le insidie del demonio e da questa lotta scaturisce la conversione dei cuori. Lo ha affermato Francesco all'Angelus in Piazza San Pietro, al termine del quale il Papa ha fatto distribuire ai presenti un piccolo sussidio per ... (Radio Vaticana)

Ne parlano anche altri media

La storia di oggi, prima domenica di quaresima, anno B, riporta il brano flash del Vangelo di Marco che parla di Gesù nel deserto, tentato da Satana e servito dagli Angeli. (Tropea e dintorni)

.. (La Repubblica)

Bergoglio, dopo aver messo loro a disposizione servizi, oggetti utili e aiuti in denaro, ha affidato oggi ai senzatetto il compito di distribuire ai fedeli all’Angelus un opuscolo sulla…Continua a leggere → Un Papa tra la gente. (La Prima Pagina)

domenico agasso jr (vatican insider). La Quaresima ... (La Stampa)

Commentare il Sacro Vangelo, attualizzandolo ai problemi quotidiani locali e nazionali: è questo l'obiettivo della rubrica “Meditando coi sacerdoti fasanesi”, la trasmissione di Radio Diaconia che ogni domenica propone l'omelia di un sacerdote. (FasanoLive.com)

“Homo dieteticus” – Viaggio nelle tribù alimentari è un libro scritto dall’antropologo Marino Niola che ci porta ad analizzare l’insieme di piccole religioni dell’alimentazione. (Il Fatto Alimentare)