Scandalo della carne brasiliana: nessun rischio per la Bresaola della Valtellina Igp, rassicura il Consorzio, anche se Rigamonti è di proprietà di una delle aziende coinvolte

Il Fatto Alimentare ECONOMIA

Lo scandalo della “carne fraca” brasiliana continua a destare preoccupazioni nei consumatori europei e italiani che, allarmati dalle notizie provenienti dal Sud America, temono di trovare nel piatto tagli di carne adulterata, mascherata da additivi. L’Italia è infatti un grande importatore di carni bovine dal... (Il Fatto Alimentare)

Ne parlano anche altre fonti

Il ministro dell'Economia parlando all'assemblea dei deputati Pd: i 3,4 miliardi arriveranno anche da tagli di spesa e lotta all'evasione. (La Repubblica)

PONTEDERA — Trump agisce in modo ricattatorio mentre Colaninno pensa solo ai profitti. Il presidente della ... (Qui News Valdera)

Questa ipotesi sarebbe ... Tra le due sponde dell'Atlantico potrebbe aprirsi una guerra commerciale senza precedenti nella storia. (Tiscali.it)

Padoan: "Manovra correttiva anche con la rottamazione delle cartelle"

Il protezionismo trumpiano avrebbe infatti come conseguenza naturale un'impennata dei prezzi (a causa dei maggiori costi di manodopera, dato che gran parte dei prodotti definiti made in USA vengono in realtà assemblati o direttamente prodotti in ... (MondoNewsBlog)

Dopo le prese di posizione contrarie ( vedi articoli ... (Qui News Valdera)

(da Avvenire) Gli Stati Uniti si stanno preparando a una guerra ... Aumenti del 100% per 90 prodotti Ue tra cui la Vespa e l'acqua San Pellegrino. (Frontiera)