Crollo del Petrolio, l'Opec dichiara 'guerra' agli altri produttori

Wakeupnews ECONOMIA

petrolio Una posizione tutt'altro che morbida quella tenuta oggi dai Paesi aderenti all'Opec, l'organizzazione degli Stati esportatori di petrolio, nei confronti dell'attuale crisi dei prezzi. Com'è noto, il costo del greggio negli ultimi sei mesi è sceso del 40%, ... (Wakeupnews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo fa sapere il ministro del Petrolio, Ali al-Naimi. - L'Arabia Saudita non intende tagliare la sua produzione petrolifera anche se i paesi Opec dovessero decidere in questo senso. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(AGI) - New York, 22 dic. Pesano i ripetuti avvertimenti dell'Arabia Saudita, che non intende ridurre la produzione mentre arriva perfino a ipotizzare un aumento dell'output. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il quale, a margine di una conferenza, ribadisce il concetto espresso durante l'ultimo vertice a Vienna: il ... Noi non la ridurremo di certo”: parola del ministro del Petrolio saudita Ali al-Naimi. (euronews)

Abu Dhabi (AsiaNews) - Ciò che sta rovinando il ... I Paesi non Opec responsabili di una sovrapproduzione di 2 milioni di barili al giorno. (AsiaNews)

L'Arabia Saudita, il più grande esportatore di petrolio a livello mondiale si mostra ottimista nei confronti del prezzo del greggio ed in un recente comunicato il ministro del petrolio Al-Naimi non esita a dichiarare che le quotazioni si riprenderanno dalla recente ... (Commodities Trading)

- L'Arabia Saudita non intende tagliare la sua produzione petrolifera anche se i paesi non Opec dovessero decidere in questo senso. "Se vogliono tagliare l'output - spiega al-Naimi ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)