Gli italiani non riescono a dare l'addio alle sigarette

Panorama SALUTE

Presentati i dati del rapporto sul fumo dell'Istituto Superiore di sanità: nel 2015 sono ancora 11 milioni gli amanti delle bionde. L'età della prima sigaretta intorno ai 18 anni. 29 maggio 2015. – Credits: iStockphoto. Panorama · Scienza · Salute; Gli italiani non ... (Panorama)

La notizia riportata su altri media

A certificare il fallimento delle politiche ... (Giornale La Voce)

Si diceva un tempo che a sedici anni si comincia a fumare per dimostrare di “essere uomini” e che, introno ai 40 anni, si decide di smettere per la stessa ragione, come se la capacità di acquisire e dismettere un pericoloso vizio fosse l'indicatore più adatto a ... (Emerge il Futuro)

Si celebra questa domenica la Giornata mondiale senza tabacco, che quest'anno l'Organizzazione mondiale della sanità dedica al tema del commercio illegale delle sigarette. (Radio Vaticana)

Diminuisce invece l'utilizzo delle e- ... In occasione della Giornata mondiale senza tabacco è stato presentato il Rapporto annuale sul fumo dell'Istituto superiore di sanità. (HealthDesk)

Embed. Nella Giornata mondiale senza tabacco, l'Italia festeggia un primato effimero: da noi si fuma meno che nel resto d'Europa, ma è anche vero che per la prima volta in dieci aumenta la vendita di sigarette (+0,5%). (La Stampa)

Il 20% della popolazione italiana nel 2015 così come nel 2014 è un fumatore. E fuma anche un atleta su 10, con una leggera prevalenza nelle donne. (Quotidianodiragusa.it)