Siria, allarme Isis per diga Tabga; fuga di massa civili da Raqqa

Tiscali.it ESTERI

Roma, 27 mar. (askanews) - Lo Stato Islamico (Isis) avrebbe chiesto alla popolazione civile delle città siriane di Raqqa e Tabqa di lasciare le loro città nel timore di un imminente crollo della diga Tabqa, la più grande della Siria, rimasta ieri fuori ... (Tiscali.it)

Ne parlano anche altri giornali

FRANCIA, PARIGI – L'offensiva delle forze internazionali per riprendere il controllo della città siriana di Raqqa, considerata la capitale di fatto dell'Isis, comincerà nei prossimi giorni: lo ha detto il ministro della Difesa francese Jean-Yves Le ... (Blitz quotidiano)

A-A+. di Marta Serafini. (Corriere della Sera)

La coalizione internazionale continua i suoi attacchi ma l'Isis lancia l'accusa: i recenti e continui bombardamenti stanno per portare al crollo della diga di Tabqa. In un comunicato dell'agenzia ... (L'Indro)

Siria, l'alleanza a guida curda avanza su Raqqa. Allarme per la diga

BEIRUT, 26 MAR - L'Isis ha ordinato l'evacuazione dalla sua roccaforte siriana Raqqa a causa del possibile crollo della diga di Tabqa, sull'Eufrate: lo rende noto il gruppo di attivisti 'Raqqa viene massacrata in silenzio'. (La Sicilia)

Lo annuncia l'Isis in un comunicato dell'agenzia Amaq pubblicato online, puntando l'indice contro i bombardamenti della Coalizione internazionale. La più grande diga della Siria, Tabqa, sotto il controllo dello Stato Islamico starebbe per crollare. (LaProvinciaNotizie)

Gli integralisti annunciano: "Le bombe hanno....." (La Repubblica)