Tesla Model Y Long Range, PRO e CONTRO | La pagella e tutti i numeri della prova strumentale

Automoto.it ECONOMIA

Grazie a lui (e a Luca), daremo i voti alla Model Y con il temuto “pagellone” di Automoto.it!

Se ne accorge in modo particolare chi ha usato la Model 3 (che però è più corta).

Un’attesa durata a lungo, ma alla fine la Tesla Model Y - prima Suv elettrica compatta di Elon Musk - è arrivata anche in Italia, e abbiamo fatto di tutto per procurarcene una.

La soluzione della Mustang Mach-e, che ha un piccolo display aggiuntivo anche dietro il volante, è più comoda (e la Tesla infatti l’ha applicata sulla nuova Model S)

Qualità 6. (Automoto.it)

Ne parlano anche altre fonti

In particolare, l’elettrica californiana è stata commercializzata in 24.591 esemplari, con una crescita del 58% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. Il mese scorso le immatricolazioni hanno rappresentato addirittura il 74% dei volumi trimestrali (QuiFinanza)

In seguito a questi episodi, Tesla ha deciso di tornare alla versione 10.2 di Full Self-Driving, ma alcuni utenti sostengono di non poter più utilizzare il software in nessuna delle sue versioni. (Tom's Hardware Italia)

Se la popolarità delle auto elettriche è incoraggiante, le vendite di queste auto non sono tali da poter compensare i grandi cali. Le immatricolazioni di nuove auto sono infatti diminuite del 25% per un totale di appena 964.800 unità. (Il Sole 24 ORE)

Per anni Tesla ha lottato per aumentare la produzione delle sue auto, portando alcuni investitori a ipotizzare che sarebbe fallita. Solo Apple, Microsoft, Amazon e Alphabet, proprietario di Google, avevano raggiunto una valutazione di 1 trilione di dollari. (Nicola Porro)

Cifra che lo rende il più ricco di sempre, e probabilmente la persona più ricca che abbia mai camminato sul pianeta. In termini di ricchezza in dollari, Musk è stato il più grande vincitore di tutti. (Forbes Italia)

Eppure, nell’ottobre 2020 il P/E ratio di Tesla era ben più grande di quello attuale: 875 punti, arrivando a superare i 1400 punti nel gennaio 2021 L’aspettativa espressa dai numeri è grande: il P/E ratio di Tesla è, al 22 ottobre, pari a 473. (Wall Street Italia)