Rosetta dice addio a Philae. Per gli scienziati di Colonia non c'è quasi più speranza di contatto fra la sonda e il lander

Addio Philae: la sonda Rosetta dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa) saluta per sempre ogni speranza di contattare ancora il lander che il 12 novembre 2014 si è posato sulla superficie della cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko. Dopo 7 mesi di attesa, ... (L'Huffington Post)

Ne parlano anche altri media

La storia del lander Philae, il primo ad atterrare su una cometa nel novembre 2014, sembra ormai sul punto di chiudersi qui. (Wired.it)

L'Esa e il centro di controllo in..... (La Repubblica)

Gli esperti del Centro aerospaziale tedesco hanno perso ogni ... (RSI.ch Informazione)

BERLINO - Un san Valentino 'amaro' per Rosetta che dice addio per sempre a Philae: dopo 7 mesi di silenzio sono ormai ridotte a zero le speranze di contattare ancora il lander di Rosetta, la missione dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa) che ha permesso ... (tio.ch)

Roma, 13 febbraio 2016 - Gli scienziati a Terra hanno ormai perso le speranze e potrebbero a breve dire addio alla sonda Philae, atterrata il 12 novembre 2014 in un punto buio della cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko, attorno alla quale ruota la sonda ... (Quotidiano.net)

La sonda Rosetta è ancora attiva ma a settembre si schianterà a sua volta sulla stessa cometa, terminando la sua importante missione. (Solo News)