Taranto, ancora olio in Mar Grande

AmbienteAmbienti INTERNO

Le operazioni si stanno concludendo in queste ore, ma le per comprendere quale sia stato il danno causato ci vorrà più tempo Continua a leggere → (AmbienteAmbienti)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo sversamento e' avvenuto dal canale 2 all'altezza del quinto sporgente portuale. (AGI) - Taranto, 17 set. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'allarme è scattato questa mattina, dopo che nello specchio d'acqua in cui sfocia il canale 2 dello stabilimento era piombata una grande quantità di olio. Sul posto sono intervenuti i ... (Quotidiano di Puglia)

Intervento del personale Ilva e societa' specializzata Ecotaras (ASCA) - Roma, 18 set 2014 - Ilva informa che, in data odierna, presso lo stabilimento di Taranto, si e' verificato lo sversamento di acqua e olii lubrificanti, confluiti nel canale di scarico numero 2. (Agenzia di Stampa Asca)

E' quasi ultimata l'azione di disinquinamento da parte dei mezzi della Ecotaras del tratto del Mar Grande di Taranto interessato da uno sversamento di olio proveniente dallo stabilimento Ilva. (Ilikepuglia)

(ANSA) – TARANTO, 18 SET – La Fiom Cgil di Taranto, tramiteun Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, ha chiesto unincontro urgente al direttore dello stabilimento Ilva di TarantoRuggero Cola per chiedere chiarimenti in merito allo sversamentodi ... (euronews)

Olio minerale, arrivato in mare ... Ed è un nuovo allarme sul caldissimo fronte ambientale, quello che risuona in mattinata a Taranto, quando nello specchio d'acqua in cui sfocia il canale 2 dell'Ilva si vede una grande quantità d'olio. (TarantoBuonaSera.it)