Coronavirus, Piemonte: il bollettino di lunedì 26 luglio

Cuneodice.it SALUTE

I tamponi diagnostici finora processati sono 5.830.880 (+10.727 rispetto a ieri), di cui 1.869.331 risultati negativi.

I casi sono così ripartiti: 17 screening, 33 contatti di caso, 9 con indagine in corso, 1 RSA/Strutture Socio-Assistenziali, 1 importato dall’estero.

Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 59 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19. Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 59 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 10 dopo test antigenico), pari allo 0,6% di 10.727 tamponi eseguiti, di cui 7.783 antigenici. (Cuneodice.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ospedale. Il focus principale è ovviamente sui ricoveri: «A oggi, martedì 27 luglio, ci sono ricoverate 15 persone di cui dieci in area medica e cinque in terapia intensiva. Nel reparto di malattie infettive ci sono sei persone su dieci non vaccinate, mentre delle restanti due hanno ricevuto solo una dose e altre due hanno concluso il ciclo Pfizer ma hanno patologie pregresse. (PadovaOggi)

“Abbiamo nove regioni che viaggiano dal 77 al 50% di personale scolastico non vaccinato, e questo non va bene. “L’adesione del personale scolastico alla campagna di vaccinazione contro il Covid ha superato l’87%. (L'HuffPost)

Sono 59 i nuovi contagi da coronavirus oggi 26 luglio in Piemonte, secondo i dati dell'ultimo bollettino. I ricoverati in terapia intensiva sono 3, invariati rispetto a ieri, i ricoverati non in terapia intensiva sono 68 (+10 rispetto a ieri). (Adnkronos)

I ricoverati in terapia intensiva sono 3 (come ieri). Dei 97 nuovi casi gli asintomatici sono 42 (43,3%). (Corriere della Sera)

Tuttavia da mercoledì, la perturbazione si ritirerà gradualmente verso le regioni centrali europee, favorendo una diminuzione delle codnizioni di instabilità atmosferica Nella giornata di martedì, le correnti occidentali atlantiche saranno in indebolimento ma ancora in grado di condizionare il tempo sulle regioni del Centro-Nord. (TorinoToday)

I ricoverati non in terapia intensiva sono 68 (+10 rispetto a ieri) Anche oggi non vengono comunicati nuovi decessi nella nostra provincia, con il totale nell’Astigiano che resta fermo a 713 da inizio pandemia. (ATNews)