Netflix blocca la condivisione dell'account: ecco l'alternativa conveniente

Punto Informatico ECONOMIA

Nelle scorse settimane, Netflix ha bloccato la condivisione degli account, mettendo la parola fine alla pratica che, di fatto, ha permesso alla piattaforma di streaming di affermarsi su scala mondiale. Oggi, per molti utenti, scegliere Netflix costa di più. Per continuare con la condivisione c’è il sistema dell’Utente extra che consente di aggiungere utente al proprio Nucleo domestico a fronte di un costo aggiuntivo di 4,99 euro al mese. (Punto Informatico)

Su altri giornali

Netflix ha bloccato la condivisione delle password anche in Italia. Come funziona adesso? Com’è possibile usufruire dell’account condiviso senza violare le regole? Tutte le novità. (Velvet Mag)

Da alcuni giorni è inizio il blocco alla condivisione delle password di Netflix, con una stretta alle condizioni d’uso che era già stata ampiamente anticipata dalla piattaforma di streaming. Il concetto di Nucleo domestico di Netflix, però, non riguarda le persone ma i dispositivi utilizzati per accedere alla piattaforma. (Libero Tecnologia)

Una situazione anomala dovuta alle speculazioni tese a mantenere ingiustificatamente elevati i listini a tutto danno dei consumatori. L’Associazione interviene direttamente e, per rendere più efficace la sua azione, chiede l’aiuto di tutti i consumatori invitandoli a fotografare e segnalare anomali aumenti di merci e servizi. (Frosinone News)

Già ad ottobre, la piattaforma aveva annunciato la stretta sulla condivisione delle password per monetizzare tutti gli utenti abusivi. È ufficiale, lo stop agli account condivisi di Netflix è arrivato anche in Italia, ecco cosa sta succedendo. (Benessere Economico)