Recupero del "Quadrilatero": la multinazionale americana creerà a Verona il primo hotel extra lusso

Prima Verona ECONOMIA

Hotel di extra lusso. Negli uffici dell’Edilizia privata di Verona è stato depositato il progetto per il recupero del cosiddetto Quadrilatero, gli immobili di proprietà di Patrizia immobiliare sono delimitati dalle vie Garibaldi, Emilei, San Mamaso e Sant’Egidio.

A Verona la Marriott International arriverà con il brand Autograph Collection, ovvero il top tra la gamma di hotellerie proposte dal colosso d’oltreoceano. (Prima Verona)

La notizia riportata su altre testate

Grazie al decreto Sblocca Italia, il progetto segue un iter agevolato e più veloce rispetto al passato. A Verona la Marriott International arriverà con il brand Autograph Collection, ovvero il top tra la gamma di hotellerie proposte dal colosso d’oltreoceano. (veronaoggi.it)

L’Associazione Albergatori si dichiara contraria al progetto: «Verona non ha bisogno di strutture di lusso bensì di eventi a cinque stelle per alzare l’asticella della qualità e rivitalizzare il ricettivo attualmente presente. (Verona In)

Ieri negli uffici dell’Edilizia privata è stato depositato il progetto per il recupero del cosiddetto Quadrilatero, nel cuore di Verona. Verona si conferma capace di attrarre investitori internazionali anche in tempo di Covid, confermando lo standing conquistato negli ultimi anni. (Daily Verona Network)

A Verona la Marriott International arriverà con il brand Autograph Collection, ovvero il top tra la gamma di hotellerie proposte dal colosso d’oltreoceano. In secondo luogo, stiamo parlando di una struttura ricettiva senza precedenti per Verona, con una clientela nuova e un indotto che avrà ricadute positive su più ambiti”. (TgVerona)

Assisteremo ad un film già visto: hotel a cinque stelle che gradualmente si posizionerà su fasce minori entrando nel mercato dei quattro e tre. In una nota l'Associazione Albergatori rende note le sue perplessità. (Daily Verona Network)

Il progetto è stato illustrato dal sindaco Federico Sboarina e dall’assessore alla Pianificazione urbanistica Ilaria Segala. Dopo l’esame della prima Circoscrizione e di tutti gli uffici competenti, passerà al vaglio del Consiglio comunale per l’approvazione finale. (La Cronaca di Verona)