Coronavirus, a Milano realizzata la mappa online “Spesa a domicilio”

Sky Tg24 ECONOMIA

In particolare, chi organizza il servizio a domicilio – lo stesso esercente o una cd.

I commercianti che effettuano consegne a domicilio e vogliono aderire all’iniziativa dovranno compilare il “Form di adesione”: saranno successivamente contattati dagli Uffici dell’Assessorato al Commercio, che verificheranno le informazioni e aggiungeranno la loro attività alla mappa.

In nessun caso, infine, il personale addetto alla consegna dovrà entrare nel domicilio del cliente. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Sono oltre 370 i negozi aperti a Milano che effettuano consegne a domicilio per gli abitanti dei quartieri, dagli alimentari alle drogherie, e che il Comune ha censito e raccolto in un mappa online pubblicata sul sito dell'amministrazione. (Leggo.it)

La difficoltà, però, è conoscere quali negozi nelle proprie vicinanze effettuano la consegna porta a porta. Inoltre, i negozi devono segnalare anche il giorno e la data in cui effettuano consegne a domicilio. (Libero Tecnologia)

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Per questo Romatoday vuole supportare tutte quelle aziende, quei negozianti, quei piccoli imprenditori "inarrestabili" che stanno reagendo all'emergenza offrendo servizi di e-commerce e consegna a domicilio. (RomaToday)

Fino a ieri erano oltre 370 gli esercizi commerciali con consegna a domicilio censiti dal Comune e inclusi nella mappa, che può essere aggiornata in presa diretta. Il problema è cosa accade o cosasa si trova quando si entra all’interno dei supermercati e degli ipermercati. (IL GIORNO)

In tutto (per ora) 370 esercizi di. vicinato censiti e geolocalizzati in una mappa online dei negozi di quartiere che sono aperti e fanno consegne a domicilio. Anche se, dice il sindaco di Milano, "stiamo chiedendo alla stessa Federdistribuzione e alle principali catene, pur comprendendo, le loro difficoltà, di migliorare il servizio". (La Repubblica)