Caso Acerbi e l'altra giustizia sportiva: Juve, Conte e le condanne senza prove

Tuttosport SPORT

E così, dopo dieci giorni di veleni, Francesco Acerbi è stato assolto per mancanza di prove . Per mancanza, meglio, di « alcun ulteriore supporto probatorio e indiziario, rimanendo il contenuto gravemente discriminatorio confinato alle parole dell’offeso » al punto che «non si raggiunge il livello minimo di ragionevole certezza circa il contenuto dell’offesa recata», per utilizzare la terminologia del giudice sportivo Gerardo Mastrandrea . (Tuttosport)

Su altre testate

Roberto Calenda, agente di Juan Jesus, tramite un lungo post pubblicato su X ha fatto chiarezza sulla vicenda che riguarda il suo assistito TuttoNapoli.net (Tutto Napoli)

Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, al termine del consiglio federale tenuto da Gravina, si è fermato a rispondere ad alcune domande dei giornalisti presenti. Il presidente Casini ha commentato anche la sentenza sul caso Acerbi, assolto dalle accuse di razzismo nei confronti di Juan Jesus. (IlNapolista)

Vocegiallorossa.it (Voce Giallo Rossa)

Calenda su X. «Il difensore non si è affidato alla testimonianza dei compagni perché ha depositato un filmato come prova dei fatti» (IlNapolista)

Caso Juan Jesus-Acerbi, questo il commento di Maurizio Pistocchi di X: "Non si parla d’altro, ne parlano tutti, persino Moggi (ça va sans dire): si continua a parlare solo di Acerbi e Juan Jesus. (CalcioNapoli24)

Intervistato ai microfoni de Linterista.it, l'avvocato di diritto sportivo Nino Chirico ha parlato, tra i vari temi trattati, anche del caso Acerbi-Juan Jesus. Vista l’importanza dei calciatori e delle squadre coinvolte, in questi casi il rischio potenziale è che si scenda a giocare su un campo più “mediatico” che giuridico, secondo un malcostume che peraltro è soprattutto italiano. (Firenze Viola)