Giuristi e Ass.Coscioni “Sia rispetta la sentenza della Consulta”

Quotidiano Sanità SALUTE

25 LUG - “La sentenza n. 162 emanata dalla Corte Costituzionale lo scorso 9 aprile è immediatamente applicabile e che da ciò deriva la simultanea ripresa nei centri italiani della tecnica di fecondazione eterologa”. È questa la sintesi del manifesto/appello ... (Quotidiano Sanità)

Su altre testate

Dopo che la Corte costituzionale ha dichiarato illegittimi alcuni articoli della legge 40, l'Italia ha dato il via libera alla fecondazione eterologa, cioè la procedura che consente di impiantare gameti esterni alla coppia in una donna sterile o infertile che lo ... (Amando.it)

Questo è il cuore della decisone n.162/2014 con la quale la Corte Costituzionale dichiara ... (Iamm e-press)

Nell'ambito delle tecniche di procreazione assistita si parla di fecondazione eterologa quando il seme oppure l'ovulo utilizzati provengono da un soggetto esterno alla coppia di genitori del nascituro, il quale presenterà quindi un patrimonio genetico diverso ... (Avvenire.it)

Nella sua ultima sentenza sulla legge 40 che regola la fecondazione medicalmente assistita, dichiarando incostituzionale il divieto di fecondazione eterologa la Corte Costituzionale chiarisce anche che la legge sta comunque in piedi, cioè che non si è aperto ... (IO donna)

Un Manifesto-appello per la difesa della sentenza costituzionale che ha bocciato il divieto di fecondazione eterologa in Italia. A lanciarlo sono vari giuristi con l'Associazione Coscioni. (Giornale La Voce)

- Le linee guida e, successivamente, il decreto legge che il ministero della Salute emanera' per regolamentare la procreazione medicalmente assistita eterologa "conterranno sicuramente un ampio passaggio dedicato al problema ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)