Sanità, come cambia l'orario di lavoro dei medici

Bussola Sanità SALUTE

Cambiano gli orari dei medici negli ospedali. Dal mercoledì 25 novembre, le ore massime di lavoro settimanale saranno 48, con turni lunghi al massimo 13 ore e 11 ore di riposo minimo garantito. Il passaggio di consegne è avvenuto a seguito ... (Bussola Sanità)

Se ne è parlato anche su altri media

"Assoluta priorità alle richieste di emergenza/urgenza" (Aosta Oggi)

Il passaggio di consegne è avvenuto a seguito dell'applicazione di una norma risalente al 2003 ma mai ... (Valledaostaglocal.it)

Per la procura ha violato rapporto esclusivo con ospedale prendendo compensi da onlus per reperibilità all'hospice, gli avvocati: «Non è libera attività professionale» (Umbria24)

ROMA – Cambiano i turni dei medici italiani: non potranno lavorare per più di tredici ore di seguito, a cui dovranno seguire almeno undici ore di riposo. L'orario settimanale complessivo, reperibilità compresa, non potrà superare le 48 ore. (Blitz quotidiano)

Redazione 24 novembre 2015. Dal domani i medici dovranno modificare i propri turni, evitando massicce dosi di straordinari come avviene ora. (NapoliToday)

Da domani in corsia (sia negli ospedali pubblici che privati) avremo anche meno medici stressati da turni massacranti. (Ottopagine)