Afghanistan: governo, 14 morti in attacchi a seggi durante ballottaggio

Adnkronos/IGN ESTERI

(Aki) - Quattordici civili sono stati uccisi e altri 41 feriti in una serie di attacchi contro seggi elettori in Afghanistan, dove oggi si è votato per il ballottaggio alle presidenziali. Lo riferisce il vice ministro degli Interni incaricato della sicurezza, Mohammad Ayoub ... (Adnkronos/IGN)

Se ne è parlato anche su altri media

(LaPresse/AP) - Afghanistan al voto per il ballottaggio delle elezioni presidenziali. Kabul (Afghanistan), 14 giu. (Tiscali)

Chi lo avrebbe fatto si è ... A Herat, i talebani avevano intimato ai cittadini di non andare alle urne. (Articolotre)

AFGHANISTAN, KABUL – I talebani afghani hanno amputato le dita di almeno undici elettori, durante il ballottagio presidenziale, nella provincia occidentale di Herat per aver sfidato il divieto da loro imposto di recarsi alle urne. (Blitz quotidiano)

14 giugno 2014 19.36 E' stato un voto insaguinato quello per il ballottaggio fra i due candidati alla presidenza dell'Afghanistan, Abdullah e Ghani, per la successione ad Hamid Karzai. (Rai News)

Secondo il ministero dell'Interno sarebbero 227 i morti, di cui 33 civili, 18 soldati e 176 talebani per attacchi kamikaze e ordigni. (L'Unità)

Circa sette milioni di afghani, il 52% sul totale degli aventi diritto, hanno votato nel ballottaggio per le presidenziali in Afghanistan. (Quotidiano.net)