Pd, Bersani non vota l’Italicum senza modifiche

La Prima Pagina INTERNO

Pier Luigi Bersani, nel suo intervento in assemblea Pd, conferma quanto già annunciato in merito alla legge elettorale, ovvero di non essere disposto a votare l’Italicum senza modifiche. “Non è un tema né di disciplina di partito né di voto…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ne parlano anche altre fonti

- Le opposizioni (Sel, Fi, Lega e Fdi) si appellano al presidente della Repubblica per chiedergli di "scongiurare" l'ipotesi che. 18:42 15 APR 2015. (IS in Sardegna)

Era notte fonda, la tensione tra Matteo Renzi e i suoi avversari cresceva di minuto in minuto e chiese di parlare Dario Franceschini: nei successivi venti minuti, con l’intervento dell’ex segretario del Pd e l’immediata replica di un altro ex segretario come Pier Luigi Bersani, si è raggiunto l’apice della tensione emotiva nell’assemblea dei deputa... (La Stampa)

(© Ansa) Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Italicum, Sel-Fi-Lega a Mattarella: «La fiducia è un golpe» -Lettera al capo dello Stato: «Sarebbe un gravissimo strappo costituzionale. (GravinaNews)

Ma tendendo pure una mano su un punto non secondario, «sono disponibile a ragionare sul Senato, sono possibili ulteriori modifiche alla riforma ... (La Stampa)

Roma, 15 apr. (Tiscali)

La direzione approva all'unanimita' il messaggio del premier che aveva chiesto nel suo intervento un voto favorevola a lui ed al Governo. L'Italicum spacca il Pd. (Panorama)