I due volti di Fidel Castro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Internazionale ESTERI

Un eroe? Un boia? Forse discuterne così tanto, dopo l'annuncio della sua morte, non ha senso. Perché Fidel Castro è stato prima l'uno e poi l'altro, o le due cose contemporaneamente, eroe e boia. Eroe lo è stato perché nel 1959, entrando all'Avana alla ... (Internazionale)

Ne parlano anche altri media

Riceviamo e pubblichiamo questo ricordo legato all'esperienza a Cuba di Ezio Gribaudo (Torino, 1929), artista, editore, collezionista, promotore culturale e viaggiatore instancabile che ha attraversato in diversi ruoli la storia dell'arte del XX secolo ... (Artribune)

Nato il 13 agosto 1926 a Biran, figlio del proprietario terriero spagnolo Angel Castro e della cubana Lina Ruz, ha studiato prima nei collegi La Salle e Dolores di Santiago de Cuba, poi, dal 1941 al 1945, a L'Avana, nella prestigiosa scuola gesuita di ... (InfoCatania)

Così se ne è andato, nella serata di ieri, domenica 27, Mauro Marongiu, un uomo di 54 anni, mentre si trovava al volante di una Alfa Romeo... (Vicenzareport)

Bari ricorda Benedetto Petrone. Il sindaco Decaro:"La sua passione era nobile"

Ma mentre la ... Paura per frana a Genova: quasi 200 sfollati per una notte. (Il Centro)

Il sindaco Decaro:"La sua passione era nobile" (La Repubblica)

Plaza de la Revolucion a L'Avana, unisce simbolicamente nello stesso luogo il popolo cubano, orfano di quello che molti consideravano un padre simbolico, e i ledaer mondiali che hanno scelto di essere presenti alla cerimonia in onore di Fidel Castro. (euronews)