Come investire da 5 a 30 mila euro: 4 idee a rate (e semplici)

Corriere della Sera ECONOMIA

E scegliere lo strumento giusto, evitando prodotti troppo costosi.

Investire a piccoli passi. Non occorrono grandi capitali per investire.

Fissare le coordinate dell’investimento, in base al proprio orizzonte temporale e alla capacità individuale di sopportare le oscillazioni dei mercati.

Si può iniziare da una piccola somma, bastano pochi euro, grazie anche a nuove soluzioni di risparmio veicolate attraverso strumenti digitali. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Esse rappresentano dei buoni investimenti a zero rischi per i giovani? Infatti, le criptovalute prevedono investimenti suscettibili ad una forte volatilità ed è bene informarsi adeguatamente prima di avventurarsi in grandi investimenti. (Proiezioni di Borsa)

Utilizzando un meccanismo automatico per investire, quindi, si precludono anche le possibili azioni dettate dall’emotività. Per chi non si è mai avvicinato agli investimenti pensando che occorressero cifre interessanti, quindi, una bella notizia, è possibile iniziare ad investire anche pochi euro. (Notizie Ora)

Si potrebbe investire il proprio capitale in Titoli di Stato poliennali che renderanno alla scadenza degli interessi abbastanza buoni. Ecco allora alcune azioni strategiche come investire il proprio gruzzoletto in bfp e titoli di Stato. (InvestireOggi.it)

Per investire denaro non è necessario partire da cifre esorbitanti. Bastano infatti anche piccole somme a partire da 5 euro. (InvestireOggi.it)