Inchiesta Trani: American Express, interessi usurai e rischio ...

Bassi Tassi ECONOMIA

Ed è solo l'inizio… L'inchiesta di Trani, che ci auguriamo possa essere condotta in porto con risolutezza così da portare frutti decisivi per lo stravolgimento di un mercato che ci è parso troppo spesso operare ai limiti dell'oscurità, ha visto come ... (Bassi Tassi)

Ne parlano anche altri giornali

Per Bankitalia violate le norme anti-usura e anti-riciclaggio. Non cambia nulla per le tessere già in circolazione. (il Giornale)

ROMA - Dopo aver riscontrato irregolarità sotto il profilo dell'usura, del riciclaggio e della trasparenza, la Banca d'Italia ha fatto sapere che dal 12 aprile verrà sospesa l'emissione di carte di credito "American Express". (NotiziarioItaliano.IT)

Secondo Via Nazionale il gruppo avrebbe violato le norme antiusura e antiriciclaggio. Con una delibera Via Nazionale ha contestato alcune anomalie nella gestione del servizio in ... (Bluerating.com)

Sarebbe questo il succo di un provvedimento adottato dalla Banca d'Italia, adottato in quanto non ci ... (MiaEconomia)

La Banca d'Italia ha deciso di bloccare, in via cautelativa, l'emissione di carte di credito e di debito da parte del gruppo, avendo rilevato una serie di irregolarità e di mancato rispetto della normativa contro il riciclaggio, l'usura e la tutela ... (Techup.it)

(Corriere della Sera)