Proteina contro il cancro: la scoperta internazionale parla salentino

LecceSette SALUTE

A partecipare all'equipe di lavoro, Claudio Mauro, ricercatore italiano della Queen Mary University di Londra, originario di Presicce. Lem, Lymphocyte Exspansion Molecule. È questo il nome della nuova proteina in grado di aiutare il sistema immunitario a ... (LecceSette)

Se ne è parlato anche su altre testate

La ricerca è ... (Baritalia News)

Una ricerca internazionale portata a termine da vari importanti istituti ha portato alla scoperta di una ... Ora arriva un'altra bella notizia. (InMeteo)

La lacuna principale delle metodologie terapeutiche impiegate nella lotta al cancro, soprattutto di tipo chemioterapico, consiste nel fatto che i farmaci utilizzati per ridurre l'incidenza delle lesioni tumorali sono composti da mix di sostanze talmente dannose ... (Emerge il Futuro)

Anche i pazienti malati di cancro sono vittime del nostro sistema ortodosso fondato sul malaffare. Posted by Rosario ... (Nurse24.it)

Un team di ricercatori ha scoperto che la suddetta proteina contribuisce a rafforzare il sistema immunitario, aiutandolo a contrastare virus e neoplasie. LEM, una portentosa proteina, potrebbe salvare la vita di milioni di malati di tumore. (zz7)

La lotta ai tumori e alle infezioni registra un'altra importante conquista. Il merito è di una ricerca inglese, che ha scovato una proteina la quale potrebbe aiutare il sistema immunitario a combattere tumori e virus. (Palermomania.it)