FCA: firmato l'accordo di sviluppo per l'innovazione e la ricerca

Quattroruote ECONOMIA

In tal caso l'investimento di 99 milioni è cofinanziato per circa 17,1 milioni dal Mise e per un milione dalla Regione Basilicata.

Le attività di ricerca industriale relative all'autotelaio e alle batterie, inizialmente previste in Piemonte, sono state attribuite al Campus per l'Innovazione di Melfi e prevedono il coinvolgimento dell'Università della Basilicata.

Il Ministero dello Sviluppo Economico, le regioni Basilicata e Piemonte, Invitalia e la Fiat Chrysler hanno firmato l'accordo per sostenere progetti di ricerca e sviluppo in diversi siti italiani del gruppo automobilistico, a partire dalla fabbrica di Melfi. (Quattroruote)

La notizia riportata su altri giornali

FCA si impegna a produrre in Italia nuove tipologie di veicolo, ibrido e elettrico, che vanno nella direzione della transizione ecosostenibile del settore automotive”. Il piano, oltre a fornire “supporto alle imprese per l’innovazione, avrà un importante impatto sia sulla garanzia dei livelli occupazionali, sia sulla formazione dei lavoratori che saranno coinvolti in nuovi metodi di produzione”. (Il Fatto Quotidiano)