Macché agenzia governativa sui bilanci. Caro Abodi, ci parli degli stadi che fanno pena

Macché agenzia governativa sui bilanci. Caro Abodi, ci parli degli stadi che fanno pena
Tuttosport SPORT

Non c'è niente da fare: ogni volta che la politica, di qualunque colore, fa invasione di campo nello sport, combina disastri. Dal caso Catania (2002), a quelli che, per loro stessa ammissione, non sapevano nulla di sport, ma volevano chiudere tutto lo sport durante la pandemia (2020), al rischio di andare ai Giochi di Tokyo senza inno, senza bandiera, senza squadre (2021). Limitandosi a questo secolo, cambiano i governi, vanno e vengono i ministri dello sport (quando ci sono e, forse, è meglio quando non ci sono), non cambia la sostanza. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

Una Agenzia per la vigilanza economica e finanziaria delle società sportive professionistiche nel calcio e nel basket. (WIRED Italia)

Il presidente del Coni Giovanni Malagò , a Milano per la presentazione della coppa del mondo di Tiro a volo di Lonato del Garda (BS), torna sull'annuncio del governo della creazione di una nuova autorità per il controllo finanziario nello sport professionistico al posto della Covisoc. (Repubblica TV)

Andrebbe raccontata così la storia della nuova Agenzia di vigilanza economica sulle società professionistiche: proposta un po’ pasticciata del ministro Abodi, diventata quasi … Asserragliata nel bunker, la casta dello sport prepara le barricate. (Il Fatto Quotidiano)

Gravina: “Il Governo mantiene il calcio italiano? Non è per niente vero…”

Durante l'appuntamento odierno con L’Editoriale sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Paolo De Paola in merito alla Riforma Abodi: “Innanzitutto fare un controllo per una maggiore trasparenza dei conti in tutti gli sport è fondamentale. (Tutto C)

Serie A, arriva l’esito della riunione con i club, convocata dal Presidente Lorenzo Casini sulla sostenibilità dei vari club Agenzia governativa di vigilanza sulle società sportive professionistiche? No, grazie. (Juventus News 24)

"Il governo e la politica mantengono il calcio? No, il calcio italiano mantiene lo sport italiano. Quando questo mondo tanto bistrattato paga e versa allo Stato 1,4 miliardi di euro all'anno, 9,6 miliardi in dieci anni, e riceve 978 milioni di contributi dallo Stato, vuol dire che per ogni euro che il calcio riceve dallo Stato ne restituisce 19,7. (CalcioNapoli1926.it)