La strana storia del Bulli Volkswagen con 23 finestrini

Quotidiano Motori ECONOMIA

Prodotto tra il 1951 e il 1967, il Bulli Volkswagen con 23 finestrini era economico e costruito per avventure turistiche.

Conosciuto dagli acquirenti statunitensi come “Deluxe Microbus with Samba package“, il Bulli Volkswagen con 23 finestrini, oggi riproposto in versione elettrica, era stato originariamente progettato come veicolo per visitare le Alpi svizzere.

Per dare l’idea, nel 2017, un Bulli Volkswagen con 23 finestrini del 1961 è stata venduto per 291.500 dollari, stabilendo un nuovo record. (Quotidiano Motori)

Se ne è parlato anche su altre testate

. Così, a poche settimane dal lancio della GTI e della ibrida plug-in GTE, l’offerta di varianti sportive della Golf 8 si arricchisce con l’arrivo della GTD. (GQ Italia)

In generale si può dire che il comportamento dinamico della Passat Variant sia neutro, nel senso che è molto intuitivo e prevedibile, in ogni circostanza. Tra le rivali dirette della Passat Variant ci sono la Skoda Octavia Wagon e Superb Wagon, la Mazda6 Wagon e la Peugeot 508 SW. (Motor1 Italia)

In combinazione con un assale posteriore completamente ridisegnato, questo permette di caricare lateralmente un Euro pallet nella parte posteriore del Caddy Cargo. Il nuovo Volkswagen Caddy è in vendita alla fine di novembre in Germania, Austria e Polonia per poi arrivare in tutti gli altri paesi europei. (Autoprove.it)

L’ottava generazione della Volkswagen Golf arricchisce la sua gamma con il debutto della Golf TGI a metano. La Volkswagen Golf TGI taglia le emissioni di CO2 grazie all’efficienza del ciclo di combustione e al rapporto di compressione di 12,5:1. (Autoprove.it)

A primo acchito si ritrova, sotto le finiture cromate e la geometria dei fanali, la classica Passat. Passat rappresenta il connubio di praticità, comodità e funzionalità, strizzando un occhio a chi, per necessità o per diletto, macina chilometri in autostrada quotidianamente. (Tom's Hardware Italia)

Dal 1982, anno in cui uscì la prima Volkswagen Golf GTD con il 1.6 turboDiesel da 70 CV, le cose sono molto cambiate e l'ottava generazione della sportiva a gasolio alza l'asticella delle performance a un livello mai visto prima. (Zazoom Blog)