Renault Clio E-Tech, ecco come va la bestseller full hybrid

Motor1.com Italia ECONOMIA

Piacere di guida. Secondo i tecnici Renault la Clio E-Tech passa fino all’80% del suo tempo nel traffico cittadino marciando in modalità elettrica.

Discorso che vale per tutte le nuove Renault Clio, E-Tech compresa.

Si è fatta aspettare la Renault Clio E-Tech – con lo zampino dell’emergenza coronavirus – ed ora eccola finalmente qui la piccola francese in inedita versione full hybrid.

Ne nasce così un’ibrida con 2 motori elettrici uniti a un 1.6 benzina aspirato e un particolare cambio automatico a 4 rapporti e senza frizione. (Motor1.com Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Con E-Tech l'ibrido Renault scopre la F1 (Di mercoledì 8 luglio 2020) La Renault lancia il suo programma “ibrido” su Clio, Capture e Megan, miscelando sapientemente meccanica da ordinaria amministrazione e tecnologia da “F1”. (Zazoom Blog)

Si avverte infatti, già dalle prime curve, che Captur E-Tech affronta le curve con maggiore disinvoltura, proprio grazie alla diversa disposizione dei pesi. Va detto, in prima istanza, che la versione plug-in di Captur pesa 1.564 kg in ordine di marcia, contro i 1.378 kg della Diesel. (Autoappassionati.it)

La versione Intens parte da 23.800 euro mentre RS Line e SL sono disponibili rispettivamente a 24.700 euro e 25.400 euro. La nuova Renault Clio E-Tech porta in dote un mix di expertise che ne fa un modello davvero interessante. (FormulaPassion.it)

Motore Renault Clio ibrida E-Tech: più cavalli della concorrente diretta. Dicevamo dell’esperienza nelle corse. (Autoappassionati.it)

Clio full hybrid, Megane e Captur Plug-in hybrid. Su Captur E-TECH Plug-in Hybrid e Megane E-TECH Plug-in Hybrid, la batteria da 9,8 kWh (400V) permette di percorrere fino a 65 km in modalità full electric in ciclo urbano (WLTP). (QN Motori)

Captur: la plug-in più economica sul mercato. La Captur plug-in è l’ibrida ricaricabile più economica del mercato: 32.950 euro incentivi statali esclusi. (l'Automobile - ACI)