Renzi-Mogherini, scacco alla Merkel. Sparisce l'ipotesi-sanzioni a Mosca

La Stampa ESTERI

A Bruxelles vince la linea morbida del rinnovato asse italiano. La cancelliera ammette: avrei preferito una soluzione diversa. Alla fine anche Angela Merkel ha dovuto ammettere la sconfitta: «Avrei preferito una soluzione diversa». Non è stato facile ... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Al termine del Consiglio dei capi di Stato e di governo dell'Ue, a Bruxelles, è emerso con chiarezza il duro scontro avvenuto tra Germania e Italia sulle possibili sanzioni alla Russia per i bombardamenti in Siria, che erano state chieste dalla ... (Corriere della Sera)

All'una e mezza di notte Matteo Renzi esce dal palazzo Justus Lipsius dove si è appena conclusa la prima giornata del Consiglio Europeo e attende l'auto che lo riporta in albergo. BRUXELLES "La manovra? Va bene così". (Il Messaggero)

"Le nostre posizioni su immigrazione, Russia e commercio sono state ampiamente accolte. Lo ha detto il premier, Matteo Renzi, nel corso della conferenza ... (Italia Oggi)

Lo ha dichiarato a RIA Novosti il vice ministro degli Esteri russo Sergej ... (Sputnik Italia)

BRUXELLES «Alla fine le sanzioni alla Russia le volevano veramente solo britannici e francesi e per noi è stato facile spuntarla». (Il Gazzettino)

Il vertice del Consiglio europeo sulla crisi siriana si conclude con un documento nel quale non compare l'eventualità – a lungo ventilata dai leader europei, a cominciare dal cancelliere tedesco Angela ... (BCR Magazine)