SpaceX Starlink: al via la beta pubblica e spuntano i prezzi

Lega Nerd ECONOMIA

Metà del mondo, infatti, nella aree prevalentemente rurali e povere non ha accesso ad internet o soffre di scarsa connettività o servizi proibitivi.

Il test è stato chiamato “Better Than Nothing Beta” e rivela già quelli che sono i prezzi: il costo del servizio Starlink è di 99 dollari al mese a cui si somma una spesa iniziale di 499 dollari per lo Starlink Kit.

SpaceX Starlink: al via la beta pubblica e spuntano i prezzi. (Lega Nerd)

Se ne è parlato anche su altri media

Il record precedente (233 giorni) è stato ampiamente superato. Non male per un progetto che ha preso vita meno di un decennio fa come moonshot nel laboratorio X di Google. (Punto Informatico)

Secondo quanto riportato da The Verge e da altre testate, l’azienda di Elon Musk ha inviato una mail agli utenti interessati al servizio per invitarli a partecipare ai test della versione beta del servizio di connessione satellitare sviluppato nel programma Starlink. (Wired Italia)

I test iniziali di Starlink mostrano che può scaricare più di 100 megabit al secondo secondo secondo SpaceX. Un altro impatto sostanziale. C’è un impatto più sostanziale per le persone che hanno già una buona connessione Internet. (Proiezioni di Borsa)

Come sappiamo, infatti, Tesla è fornitore energetico nel Regno Unito. Batterie Tesla e rivali. Proprio di recente, CATL, aveva ammesso di essere in grado di produrre batterie da oltre un milione di miglia e 16 anni di vita utile. (EnergyCuE)

Con il suo nuovo "Tesla Energy Plan", l'azienda di Elon Musk promette ai cittadini britannici un risparmio in bolletta pari al 75%. In questo caso specifico relativo all'UK, il pacchetto è offerto direttamente ai soli proprietari di un'auto elettrica Tesla. (DMove.it)

La cosiddetta internet spaziale offerta dai satelliti Starlink di Elon Musk inizierà infatti a offrire i suoi servizi in una fase beta, mentre continueranno i lanci in orbita per potenziare e completare la rete. (Corriere della Sera)