Su legge elettorale e referendum, una fiera di ipocrisie

La Stampa INTERNO

Per effetto delle elezioni comunali, stanno cambiando parecchi calcoli politici. Per esempio, qualcuno sostiene che Renzi si sia molto pentito di avere puntato così forte sul referendum costituzionale di ottobre (a proposito: non si sa ancora la data) perché, per come si sono messe le cose, con le opposizioni di destra e grilline che tendono a somm... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Damiano Coletta è già insediato come sindaco di Latina. Alle 18.30 Coletta è stato ricevuto dal commissario straordinario Giacomo Barbato... (Latina24ore.it)

“Abituiamoci al Bello – Coloriamo Palazzo M” è il titolo dell’iniziativa organizzata da Latina Bene Comune, il movimento che sostiene il sindaco, per dare colore al palazzo storico... Ma intanto ci comincia con la cura della città. (Latina24ore.it)

Referendum confermativo che non necessita del quorum e che privilegia l’opzione più numerosa dunque. Continuano, alla Proloco, le lezioni dell’università popolare sulla costituzione e il referendum confermativo di ottobre. (Leonforteweb.com)

IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE MAGGIORANZA (numero seggi, nomi eletti) 9 Latina Bene Comune: Dario Bellini (495), Nino Leotta (332), Celina Mattei (318, Loretta Angelina Isotton (311), Massimo Di Trento (306), Maria Grazia Ciolfi (287), Massimiliano Colazingari (286), Antonella Di Muro (278), Fabio D’Achille... (Latina24ore.it)

Dal 24 al 26 giugno 2016 l’artista Serena Cacace, laureata all’Accademia di Belle Arti di Roma e vincitrice nel 2015 del concorso nazionale 26 motivi per fare arte di Vittorio Gucci presenterà al Palazzo M di Latina la sua personale di pittura intitolata “La Natura dell’Anima”, una raccolta di opere in... (Latina24ore.it)

Spesso una metafora, può racchiudere un significato maggiore di mille concetti, congetture e confutazioni. Ed è proprio tale figura l’ariete che Damiano... (Latina24ore.it)