Conflitti, brogli e stupri: sul Congo silenzio "assordante"

La Perfetta Letizia SALUTE

“La comunità internazionale non può averci dimenticati. Bisogna sollevare la coltre di silenzio che oserei definire ‘complice’ e raccontare al mondo che il Congo ancora non trova pace”: parole che suonano come atti d’accusa, quelle pronunciate questa mattina da John Mpaliza, del comitato azione per il Congo,... (La Perfetta Letizia)

La notizia riportata su altre testate

Nel 2011 i Tg Rai, Mediaset e La7, nelle edizioni serali - prime time, hanno dato molto spazio a l'arrivo in Italia dei migranti in fuga da Libia, Tunisia ed Egitto, con 1.391 notizie ... (Adnkronos Salute) - 'Emergenza' sbarchi a Lampedusa. (Il Tempo)

Dieci volte soltanto si è parlato di Costa d'Avorio, solo 14 della pandemia dell'Hiv-Aids, nella maggior parte dei casi in ... (Atlas Quotidiano di Esteri)

Secondo il rapporto di Reporter sans frontières, nel 2011 sono morti sul campo 66 giornalisti (il 16% in più rispetto al 2010), 1.044 sono stati arrestati (+95%), quasi 2.000 feriti o comunque minacciati fisicamente di violenza (+43%), 71 rapiti (+39%). (Il Reporter)

Per la prima volta sotto esame anche la rappresentazione nei media degli sbarchi a Lampedusa insieme a quei contesti internazionali che nel 2011 sono ... (ConfiniOnline)

La "parentopoli" del governatore che prima di essere eletto era un medico della struttura (Corriere della Sera)

Previsti tagli... Questo il dato appena appreso da alcune fonti sindacali. (La Provincia Messina)