Mercati e coronavirus: affonda anche Wall Street. Che succede adesso?

Money.it ECONOMIA

I mercati oggi sono tornati a scambiare in forte ribasso a causa del coronavirus e delle ultime notizie legate alla temuta epidemia.

I mercati oggi sono stati nuovamente abbattuti dal coronavirus che intanto ha iniziato a spaventare seriamente l’Italia.

I mercati oggi hanno reagito proprio a questa rapida diffusione che comunque non ha interessato soltanto l’Italia, diventata in poche ore il terzo Stato al mondo per numero di contagi. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

Oggi il Financial Times aveva annunciato il rischio nel suo titolo di apertura: per i mercati, il problema del coronavirus "non è più un problema esclusivamente asiatico". Per l'All share il calo è del 3,61% a 25.943 punti. (AGI - Agenzia Italia)

Borsa Italiana: diversi i titoli sospesi del Ftse Mib. Vista un’apertura così negativa, sono tanti i titoli quotati in Borsa Italiana, e precisamente all’interno del paniere del Ftse Mib, che sono stati sospesi dalla Consob per eccesso di ribasso. (Forbes Italia)

Lo stesso motivo per cui gli stessi non compravano nel 2016 a 16.000 e poi si sono ritrovati a 24.000. ecco che molti si mettono a comprare sugli obiettivi sperando che succeda qualcosa di diverso da ciò che sia sensato che succeda. (SoldiOnline.it)

Scattano le sospensioni al ribasso sul Ftse Mib, con certi titoli che non sono ancora riusciti ad aprire. Soffrono anche altre big del listino come Amplifon che lascia sul terreno l’8% e Pirelli che cede oltre il 7 per cento. (Finanzaonline.com)

L’alert ha scatenato forti vendite alla borsa di Seoul: l’indice azionario benchmark Kospi ha perso fino a -3,74%. Le autorità di Seoul hanno alzato l’alert coronavirus al record di sempre, a seguito del boom di nuovi casi del weekend (763 persone malate di Covid199. (Finanzaonline.com)

Stando agli ultimi aggiornamenti, l'Italia è il paese ex Asia più colpito dal coronavirus, con 152 casi di persone infettate e tre decessi. La settimana dovrebbe iniziare con tono decisamente negativo per Piazza Affari, sui timori del diffondersi del coronavirus in Italia. (Yahoo Finanza)