Giannini: Dal 2015 le classi pollaio saranno un lontano ricordo

Tutto Scuola INTERNO

"Dal primo settembre del 2015, quindi dall'inizio del prossimo anno scolastico, le classi pollaio saranno un lontano ricordo". Queste le parole del ministro dell'Istruzione Stefania Giannini, durante l'audizione alla Commissione Cultura sull'avvio dell'anno ... (Tutto Scuola)

Su altre fonti

La responsabile nazionale Scuola e Università di Forza Italia Elena Centemero ha dichiarato: "200 milioni di euro per le scuole non statali a partire dal 2015 significano un taglio del 50% rispetto ai fondi attuali". (Prima Pagina News )

Finalmente si torna a parlare di stanziamenti importanti, di risorse fresche, per un settore ... (Agenparl)

Il deputato democratico Edoardo Patriarca, componente Commissione Affari Sociali, ha dichiarato in una nota: "In questa Legge di Stabilità viene fatto molto per la scuola". (Prima Pagina News )

«Me lo aspetto perché il cambio è notevole, rispetto all'idea che si proceda nella carriera solo invecchiando - spiega Giannini -. Avere stipendi diversi, in base ai risultati raggiunti, non è così scontato nel pubblico impiego, in Italia". (Giornale di Sicilia)

Una commissione tutta interna, quindi, quella che aspetterà i ragazzi che ora frequentano l'ultimo anno. Dalla maturità 2015 mancheranno all'appello i commissari esterni. (Skuola.net)

147 milioni il risparmio annuale assicurato dalla norma approvata in Cdm. ROMA, 15 OTT - Maturità: i primi ritocchi arrivano nella Legge di stabilità, con il ritorno alle commissioni interne e il solo presidente come membro esterno. (Il Giornale di Vicenza)